Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 26 Settembre 2018

Editoriale

Sgomberi, taser e repressione. La ripresa dalla pausa estiva annuncia la ricetta del “governo del cambiamento” di fronte al disagio sociale. C’è da dire che molti dei provvedimenti sono in continuità con legislatura e governi precedenti. A questo aspetto, poi,…
“L’individuazione del nemico del migrante si è impossessata della stragrande maggioranza degli italiani: il 67% secondo Swg. I due terzi del Paese ha paura e quando hai paura puoi fare di tutto”. Questo è un passaggio dell’editoriale scritto esattamente un…
Il sindaco di Riace? “Uno zero”. Ong? “Vicescafisti”. I clandestini? “È finita la pacchia”. Questo è l’esordio del neoministro dell’Interno Matteo Salvini. Non si sveste della camicia verde e attacca a testa bassa nel giorno della Festa della Repubblica. Sono…
Associazione a delinquere per chi salva vite in mare, secondo la Procura di Catania. La guida alpina che rischia 5 anni di carcere perché ha salvato la vita a una donna incinta e al suo bambini in grembo al confine…
Pamela e Jessica, due storie nel fondale di odio e barbarie. Due ragazze lontane, la prima nella provincia marchigiana e la seconda nella metropoli milanese. Una 18 anni e l’altra 20, così distanti ma anche così vicine nel disagio e…
Lo scorso 26 gennaio Swg, in occasione della Giornata della memoria, ha diffuso i dati del sondaggio sulle simpatie “italiane” verso il nazismo. Ne è uscito un quadro inquietante. Le idee nazifasciste si stanno diffondendo soprattutto tra i ceti più…
Fake news e bufale sono diventate un punto molto acceso del dibattito pubblico. E, soprattutto, sono diventate un terreno di scontro di politico dove si gioca una partita molto rischiosa per la nostra democrazia. Lo scorso 19 gennaio il ministro…
Il latte e un tozzo di pane nei giorni di Natale a chi sta in strada. Un atto di carità cristiana che non dovrebbe suscitare dissensi. Invece siamo nell’epoca dell’ideologia del decoro urbano, dove le persone povere e senza fissa…
Allo stadio Olimpico, e non solo, siamo abituati a veder sventolare vessilli nazifascisti. Croci celtiche e svastiche sono la simbologia predominante delle due curve, giallorossa e laziale. Drappi e bandiere che entrano allo stadio senza problemi e non solo quello…
Una fiaccolata nella serata di ieri, una manifestazione sabato 11 novembre e la proposta di un’adunata collettiva dei giornalisti taccuino e telecamera in spalla. Sono alcune delle reazioni a caldo dopo la violenta aggressione ai danni Daniele Piervincenzi ed Edoardo…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30