Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 21 Giugno 2018

Nazionale

"La decisione degli Stati Uniti di ritirarsi dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite rischia di minare il ruolo degli Usa come campione e sostenitore della democrazia sulla scena mondiale". Lo afferma in una nota il portavoce del…
In Italia la Giornata mondiale del rifugiato arriva in un momento critico per l’accoglienza. Ieri è stato denunciato l’ennesimo episodio criminale di stampo razzista contro due rifugiati a Caserta. Due immigrati, provenienti dal Mali, beneficiari del progetto Sprar del Comune…
Le tristi immagini di bambini crudelmente separati dai genitori a seguito della politica di "tolleranza zero" adottata dal procuratore generale Jeff Sessions lascerà, secondo Amnesty International, una macchia indelebile sulla reputazione degli Usa. "Questa politica spettacolarmente crudele, in cui bambini…
Non un passo indietro del ministro dell’Interno, tanto da provocare proteste internazionali. “Censimento dei Rom e controllo dei soldi pubblici spesi. Se lo propone la sinistra va bene, se lo propongo io è RAZZISMO. Io non mollo e vado dritto!…
Un Paese contro i migranti e contro l’accoglienza o almeno per i suoi due terzi. Questo emerge da un sondaggio di Swg-PoliticApp che fotografa l’adesione di massa a una visione chiusa degli italiani, all’indomani della vicenda Aquarius. “Non solo –…
Ivrea, no allo striscione su Giulio Regeni. Roma, manifestanti verso il corteo “Prima gli sfruttati” schedati e perquisiti. E Siracusa censurato lo striscione contro Salvini al Gay Pride. Nello scorso week end sono emersi diversi episodi che ledono il diritto…
"Basta slogan e attacchi, riteniamo che in questo momento la questione debba essere affrontata senza ideologie, ma attraverso un percorso di dialogo nella/ con la società civile, per affrontare i problemi di tutti con risposte sostenibili per tutti. Per fare…
In seguito allo stallo politico di questa settimana sul destino delle 630 persone soccorse nel Mediterraneo, Medici Senza Frontiere (MSF) denuncia la chiusura dei porti da parte dell'Italia e la decisione dei governi europei di preferire i calcoli politici al…
Minori non accompagnati anche di 12 anni continuano a essere vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l’Italia, da parte della polizia francese, una volta superata la frontiera di Ventimiglia. È la denuncia contenuta nel nuovo rapporto Se questa…
Confermate da un secondo tribunale italiano le drammatiche condizioni a cui sistematicamente sono sottoposti i migranti nei tanti campi illegali in Libia . La pronuncia si unisce a quella storica già ottenuta dalla Corte d'Assise di Milano a ottobre 2017. …
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30