Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 11 Dicembre 2017

Nazionale

Il tema delle migrazioni occupa l’agenda della stampa lungo tutto il 2017; l’analisi svolta sulle prime pagine di 6 quotidiani italiani (Corriere della Sera, il Giornale, l’Avvenire, l’Unità, la Repubblica, la Stampa) e dei titoli della stampa locale e nazionale…
Nel 2016 si stima che il 30,0% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale, registrando un peggioramento rispetto all'anno precedente quando tale quota era pari al 28,7%. Lo rileva l’Istat nel suo aggiornamento su…
Il fattore umano, il “coraggio civile”. Sono le variabili impazzite in questa Europa delle frontiere e dei respingimenti. I protagonisti di questa variabile sono i piloti di linea tedeschi. Dopo una richiesta di informazioni da parte della sinistra, il governo…
Le mani delle mafie sull’azzardo. La direzione distrettuale antimafia di Napoli ha scoperto che erano decine le agenzie legate a questa rete illegale, distribuite tra Campania, Puglia, Sicilia e Calabria. A Milano il clan dei Lampada con le minacce e…
In un rapporto intitolato "Attacchi mortali e prevenibili: uccisioni e sparizioni forzate di coloro che difendono i diritti umani", Amnesty International ha accusato gli stati di ogni parte del mondo di venir meno al loro dovere di proteggere in modo…
Agevolazioni alle imprese e rafforzamento dell’economia sociale. Di questo si è discusso oggi a Roma al seminario organizzato da Legacoopsociali. Al centro del dibattito il Fondo per le "Agevolazioni alle imprese per la diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale". Gestito…
Il 2017 è stato l'anno più secco in Italia dal 1800 ad oggi. Secondo il Cnr le piogge sono state oltre il 30% inferiori alla media del periodo di riferimento 1971-2000, "etichettando quest'anno come il più secco dal 1800 ad…
Ieri la Giornata delle persone con disabilità 2017. L’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane ha stilato un rapporto che descrive una situazione italiana sempre più difficile per chi ha un svantaggio a causa della mancata risposta di inclusione, assistenza…
La Calabria e l’immigrazione, le coop sociali e l’accoglienza. Questi i temi di una tavola rotonda che si è svolta nella sede del consiglio regionale a Reggio Calabria lo scorso I dicembre organizzato da Legacoop Calabria. A presentare lo scenario…
Sui media se ne parla poco, ma il tema della presenza di droghe, alcol e bullismo tra i giovani e i banchi di scuola è un argomento cui prestare la massima attenzione. La cronaca di questi giorni, con il caso…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31