Login to your account

Username *
Remember Me
Venerdì, 21 Settembre 2018

CENSIMENTO ROM, SALVINI "NON MOLLA": LA LETTERA APERTA AL MINISTRO In primo piano

Scritto da  Redazione Giu 19, 2018

Non un passo indietro del ministro dell’Interno, tanto da provocare proteste internazionali. “Censimento dei Rom e controllo dei soldi pubblici spesi. Se lo propone la sinistra va bene, se lo propongo io è RAZZISMO. Io non mollo e vado dritto! Prima gli italiani e la loro sicurezza". Lo scrive Matteo Salvini su Facebook.

Dopo le associazioni come la 21 luglio molti cittadini rom si sono esposti pubblicamente come Alievski Musli che sulla sua pagina facebook scrive una lettera aperta a Salvini: “Noi Rom, purtroppo, siamo abituati ai trattamenti "speciali" come quello che lei vuole destinarci, signor ministro dell'interno. Non sto a farle la retorica e non voglio nemmeno ricordarle che anche in passato uno statista pensava che noi Rom ed Ebrei fossimo il problema della Germania del dopoguerra... E sappiamo tutti come andò a finire. Credo sappia anche lei che non esiste etnia più discriminata di noi e non mi sorprende affatto che voglia censirci, ci ha provato anche il suo predecessore sempre della Lega, il caro Maroni”.

“Mi dispiace per Lei – continua Musli - ma io sono ben lontano dal suo stereotipo di Rom, così come altri ragazzi rom, mi batto per i diritti di tutti coloro che fuggono alla ricerca di una vita migliore.  So che Le sembrerà strano ma ci sono anche ragazzi rom attivi nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, ragazzi che lottano ogni giorno per garantire un futuro equo a chi un futuro pensa di non averlo, ai tantissimi ragazzi discriminati solo perché nati in un paese che ha paura dell'altro. Lei urla prima gli Italiani, io dico prima gli oppressi”.

“Purtroppo per lei non abbandonerò questo paese – conclude Musli - perché è qui che sono cresciuto ed è qui che voglio che cresca mio figlio. Io starò qui a battermi per un'Italia più equa e solidale, possibilmente senza ministri degli interni razzisti come lei”.

L'ultima modifica Martedì, 19 Giugno 2018 16:18