Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 21 Febbraio 2018

Campania

“Ponticelli, Napoli. Si tratta di un quartiere simbolo in cui le scuole a tempo pieno sono un miraggio e i ragazzi vivono prevalentemente in strada, che diventa la palestra della loro vita, del proprio percorso di crescita. Con i Bambini…
“Negli anni ‘80 stare miezz’a via era una moda ed anche una necessità, ma era anche l’inizio della fine di tutto perché lo stare miezz’a via è l’inizio della fine di tutto: dell’innocenza, della libertà e anche della stessa vita.…
Baby gang e baby boss, i brand di una nuova narrazione "emergenziale". Sullo sfondo la questione minorile, tra devianza ed emarginazione sociale. Se ne discute a Napoli venerdì 16 febbraio alle 17.30 negli spazi dello Scugnizzo Liberato, salita Pontecorvo 46 …
A Napoli sono circa 15mila le persone con disturbi psichici in cura ai servizi dell’Asl Napoli 1 Centro (Dipartimento Salute Mentale), di cui 1300 minorenni. A ciò bisogna aggiungere un dato “sommerso” di circa 700 ragazzi
Il 6 Febbraio 2018 alle ore 16 presso la Scuola di Formazione dei Lavori Sociali Gesco (in via Vicinale Santa Maria del Pianto 61) a Napoli si presenta il libro Una leggera brezza tra i miei capelli. La metodologia della…
In Campania ci si ammala di più ai polmoni rispetto al resto del Paese. I dati e le cause dell’’Associazione Italiana di Oncologia Toracica (AIOT) rispondono nei fatti a chi dice che la Terra dei Fuochi non è mai esistita.…
Cinquemila persone dipendenti da droghe nella città, quasi settemila nella provincia: a Napoli il consumo di sostanze è un fenomeno rilevante che riguarda in tutto oltre 12mila persone intercettate dai servizi. Un fenomeno profondamente mutato rispetto a vent'anni fa e…
Napoli, all'alba di ieri è avvenuto un fatto grave nella Sir di via Padula: si è tolto la vita un paziente ospite della struttura che il nuovo direttore Francesco Blasi, appena insediato, fu costretto a chiedere l’intervento dei Vigili del…
Quindici prodotti diversi realizzati da cooperative sociali e associazioni, che gestiscono i beni confiscati, e da imprenditori antiracket. E’ questo il contenuto delle scatole verdi di "Facciamo un pacco alla camorra", un progetto, giunto alla nona edizione, promosso dal Comitato…
Su violenza urbana e baby gang, gli studenti napoletani prendono parola. Oggi alle 15 in piazza Miracoli è prevista l’assemblea di tutte le scuole della provincia dove si confronteranno anche con esperti, sociologi, operatori sociali e giornalisti. L’obiettivo è quello…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28