Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 18 Ottobre 2017

Lazio

Ventitre cooperatori, provenienti da cooperative sociali del Lazio e del resto d’Italia, saranno i protagonisti del “Progetto pilota di formazione per cooperative sociali dedicato a rafforzare le capacita’ di risposta alle emergenze terremotali”, presentato sabato 23 settembre presso il Campo…
Nel mese di settembre si tiene la campagna di reclutamento volontari. La Sezione di Roma dal 4 al 30 settembre accoglie chi vuole informazioni sul volontariato. Per tutto il mese di settembre nelle principali piazze italiane, i volontari di AISM…
Un momento di confronto rivolto al mondo della cooperazione e agli Enti Locali, per stimolare la nascita di un dialogo costruttivo che sia in grado di produrre servizi di qualità per i cittadini. Analizzare criticità e buone pratiche, approfondire le…
Nel mirino ci sono migranti, rifugiati e non, ormai nemico pubblico di un Paese tra propaganda politica e bufale create ad hoc. Al Tiburtino aggrediti i volontari di Baobab e la Croce Rossa si dice pronta a chiudere il presidio…
Nonostante le ripetute sentenze della Corte dei conti che smentiscono il proprio procuratore, sarà "cacciata" a breve un’altra organizzazione di volontariato. Nessun riscontro dall’amministrazione comunale, a cui un coordinamento chiede che venga riconosciuto il “valore sociale” del non profit.
Gli attivisti lanciano un appello a Ferrovie dello Stato perché lo spazio di piazzale Maslax venga concesso per allestire un presidio permanente. "A Roma un'accoglienza degna è possibile".
Un immobile di 600 mq confiscato alla criminalità organizzata che arriverà ad ospitare 6 madri detenute e 8 bambini. La 'casa di Leda' e' stata presentata oggi nel quartiere Eur di Roma dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e dalla…
Sarà presente anche Vandana Shiva, che ha svolto in India un’analoga battaglia per il diritto all’acqua. Il flash mob organizzato da Terra! e Associazione 21 Luglio consisterà nel reggere un bicchiere vuoto in segno di protesta lungo la scalinata che…
La responsabile di Legacoopsociali Lazio (a sinistra nella foto) in un’intervista a mysocialwork.info parla a tutto campo dopo la vicenda di Mafia Capitale: “Danni economici, reputazionali e d’immagine che, nella migliore delle prospettive, potranno essere sanati solo tra alcuni anni.…
Nel nuovo punto vendita, concepito e realizzato con materiali di riciclo e di recupero, sarà possibile acquistare prodotti bio, sociali, tipici, locali e a chilometro zero oltre a prodotti artigianali come quelli della linea “Le coccinelle di Alice”.
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31