Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 18 Ottobre 2017

Veneto

Sabato 21 ottobre, al polo Santa Marta dell’Università di Verona, in via Cantarane 24, gli studenti e le studentesse di Verona e provincia potranno non solo conoscere l’economia del buon vivere comune ma anche mettersi alla prova nel progettare nuove…
Partirà domani 13 ottobre alle 14.30 nella sede del Polo Universitario di Portogruaro "Legami di corresponsabilità. Sviluppo di comunità e rigenerazione di beni comuni", il corso di perfezionamento universitario destinato a educatori, operatori sociali e professionisti del terzo settore. Ad…
Il sogno si è avverato, la sfida è vinta per la cooperativa sociale Vita Down, che sabato 7 ottobre 2017, alle ore 15, inaugura la sua “Casa Vittoria”, a San Polo di Piave (Treviso), in via Casoni. Un progetto che…
In 72 ore sono due danneggiamenti subiti e denunciati a Padova da Sead Dobreva, sindacalista Cgil del settore logistica e di origine Rom. Prima l’auto imbrattata e danneggiata, ora il lancio di una molotov che fortunatamente non ha creato danni.…
Due giorni di incontri, seminari, workshop e festa aperti alla cittadinanza per far conoscere l’economia solidale promossa da Mag Verona: il 7 e 8 ottobre un centinaio di realtà veronesi in piazza San Zeno, dalle 10 alle 22.30 di sabato…
La casa potrà accogliere famiglie,con aree interne ed esterne pensate a misura di bambino, ma anche amanti della montagnae sportivi. “Valorizzazione, rifunzionalizzazione e riuso delle case cantoniere” è il nome del progetto.
Il corso appena concluso ha permesso a operatori, operatrici, volontari, imprenditori e amministratori pubblici di affinare le pratiche di rete nello sviluppo di un welfare territoriale che integra pubblico e terzo settore, con al centro la generatività. Patrizia Cappelletti (Università…
Al via il corso di formazione sulle pratiche di contrasto delle nuove povertà, pensato per operatori e operatrici di enti, istituzioni, aziende profit e non profit, associazioni e realtà della società civile. Al centro l’educazione finanziaria e gli strumenti della…
A Mira (Venezia) la nuova residenza sociosanitaria per persone anziane non autosufficienti “Adele Zara” (120 posti letto), caratterizzata dall’elevata professionalità degli operatori e dai migliori standard sociali e sanitari.
Il premio, che gode del patrocinio del Comune di Bologna e della città di Manerbio, assegna 35mila euro complessivi ai primi dieci progetti di rilevanza sociale. Ecco come votare Quid, cooperativa sociale di inserimento lavorativo.
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31