logo nelpaese

MODENA, LA PRIMA PIETRA DEL NUOVO PROGETTO DI GULLIVER

 

 

 

Domani 10 febbraio si terrà la presentazione e la posa della prima pietra della Nuova Casa Residenza per Anziani O. Focherini e M. Marchesi che sorgerà ad Appalto di Soliera. L'intervento della Cooperativa Sociale Gulliver verrà presentato alle ore 10 presso Habitat Casa della Cultura di Soliera.

Il presidente di Gulliver, Massimo Ascari, aprirà la mattinata presentando il progetto di costruzione e gestione della Casa Residenza; seguiranno gli interventi di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, Paola Focherini, figlia di Odoardo e Maria ai quali è stata intitolata la struttura, Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi, Roberto Solomita, Sindaco di Soliera. Successivamente si terrà la cerimonia di posa della prima pietra della nuova struttura e la benedizione del cantiere da parte del Vicario generale della Diocesi di Modena e Nonantola, Don Giuliano Gazzetti.

Il progetto di Gulliver per la realizzazione della Casa Residenza O. Focherini e M. Marchesi, che conterà complessivamente 75 posti letto, è frutto di una attenta analisi dei bisogni del territorio e della consolidata esperienza nella gestione di servizi dedicati alla terza età. Gulliver, infatti, ha sviluppato e potenziato nel tempo le conoscenze professionali, tecniche e gestionali utili alla conduzione globale di servizi alla persona. A ciò si è aggiunta un’intensa attività di ricerca e sviluppo, in grado di ideare e progettare servizi utili al miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

"Gli orientamenti strategici aziendali, volti a indirizzare prioritariamente gli investimenti sul territorio e a favorire l’occupazione, hanno dato il giusto impulso per avviare la realizzazione della Casa Residenza per Anziani O. Focherini e M. Marchesi, pensata per rispondere ai bisogni della comunità, in particolare degli anziani e dei loro famigliari".

Redazione Emilia Romagna

@nelpaeseit

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop