logo nelpaese

BASTA ROGHI: I CITTADINI SI MOBILITANO IN DIFESA DELL'AMBIENTE

“Basta: Stiamo morendo lentamente”.Questo il monito dei cittadini di Ponticelli, San Giovanni e Barra sentito ieri sera alla manifestazione. In piazza anche a Casalnuovo con la rete Stop Biocidio e oggi in pieno centro la mobilitazione delle popolazioni vesuviane.

Leggi tutto...

TERRA BRUCIATA DOPO LA GUERRA DEI FUOCHI: COMITATI IN PIAZZA

Cosa resta della guerra fuochi? In diverse province campane e sul Vesuvio è terra bruciata ma si verificano ancora roghi isolati. Intanto oggi sono previste mobilitazioni a Napoli e la rete dei comitati lancia la propria piattaforma con le proposte per superare l’eterna emergenza.

Leggi tutto...

GUERRA DEI FUOCHI: PM10 5 VOLTE SUPERIORI LIMITE GIORNALIERO

Ancora roghi e fumo tossico ieri e stanotte. Le centraline Arpac misurano la situazione allarmante: in via Argine misura 225 microgrammi/metrocubo di PM10 e quella di Nola 177: il limite giornaliero massimo è 50. E 13 sindaci vesuviani chiedono lo stato di emergenza.

Leggi tutto...

MIGRANTI: APPELLO ALLA NAPOLI CHE ACCOGLIE

Blocco degli sbarchi e decreto Minniti. Sono alcuni dei punti di un appello che vede tra i primi firmatari operatori sociali, filosofi, sindacalisti e dirigenti di coop sociali. Appuntamento a Officine Gomitoli il 5 settembre: “chiediamo ai napoletani, nel solco della tradizione di civiltà e accoglienza della città, di mobilitarsi in autunno per proporre un'idea alternativa”.

Leggi tutto...

LA GUERRA DEI FUOCHI: ECCO LE CONSEGUENZE (NEFASTE) PER LA SALUTE

Un unico grande rogo in tutta la regione. E già arrivano le conseguenze sulla salute per anziani e malati cronici: patologie respiratorie e dermatiti. Il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti: “l’ipotesi principale è di soggetti che vogliono sottrarre così il territorio al turismo per utilizzarlo invece in chiave di sfruttamento imprenditoriale o criminale”.

Leggi tutto...

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop