Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 23 Settembre 2017

Lavoro

Nell’ultimo si sono creati 1 milione di posti di lavoro, ma la metà sono precari e diminuiscono quelli a tempo indeterminato. "Nei primi sette mesi del 2017, nel settore privato, si registra un saldo tra assunzioni e cessazioni pari a…
E' quanto emerge dalla 'Nota sulle economie territoriali' di Confcommercio. "La perdita di poco meno di 700mila unità registrata nel periodo recessivo- si legge- ha piu' che neutralizzato i miglioramenti realizzati tra il 1995 ed il 2007”. Sud senza lavoro…
Con questo accordo le due realtà si impegnano a collaborare per costituire nuove cooperative di comunità ma anche a svolgere azioni congiunte verso le istituzioni per promuovere interventi di innovazione legislativa su questi temi. Legacoop e Slow Food Italia insieme…
Il 35% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni vorrebbe poter sviluppare la propria carriera professionale in Italia e andrebbe all'estero solo a fronte di un'offerta di lavoro davvero vantaggiosa. I dati di una ricerca di InfoJobs.…
L’Italia del 2017 è comunque un Paese dalla nuova identità che oltre alle cicatrici della crisi conosce sulla sua pelle il deflagrare del fenomeno migratorio. Il 28,7% delle famiglie, ovvero un italiano su 4, è a rischio povertà o esclusione…
L’Alleanza contro la povertà propone “di adottare un Piano Nazionale contro la povertà 2018-2020, che prosegua il percorso iniziato con l’introduzione del Rei fino al suo completamento”. Si agirà con gradualità per estendere il Rei a tutti gli indigenti. “L’introduzione…
Nonostante nei pareri espressi da molte commissioni ci fossero “vincoli e indicazioni precise di preoccupazione” e aspetti da approfondire, si è proceduto con il voto per l'accordo commerciale con il Canada. Il 5 luglio di nuovo in piazza Coldiretti, Cgil…
Uno studio di "Percorsi di secondo welfare" su dati della Commissione europea evidenzia che il tasso di occupazione dei rifugiati è al di sotto di quello di tutti gli altri migranti, oltre che dei nativi, il che li rende più…
“Volevamo realizzare uno strumento di facile accesso e uso per progettare in piccoli gruppi una impresa sociale, per esercitarsi a lavorare e a prendere decisioni in gruppo, per chi da una condizione di disoccupazione decide di prendere in mano la…
A gennaio il tasso di disoccupazione e' stabile all'11,9%. Lo rileva l'Istat. Il lieve aumento della disoccupazione nell'ultimo mese e' determinato dalla componente maschile (+0,4%), mentre si registra un calo per quella femminile (-0,3%).
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Calendario

« Settembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30