logo nelpaese

LA "CASA DI LEDA" APRE LE PORTE AI DIRITTI IN UN BENE CONFISCATO

Un immobile di 600 mq confiscato alla criminalità organizzata che arriverà ad ospitare 6 madri detenute e 8 bambini. La 'casa di Leda' e' stata presentata oggi nel quartiere Eur di Roma dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e dalla sindaca Virginia Raggi.

Leggi tutto...

NON CHIUDETE I NASONI: OGGI PROTESTA AL CAMPIDOGLIO

Sarà presente anche Vandana Shiva, che ha svolto in India un’analoga battaglia per il diritto all’acqua. Il flash mob organizzato da Terra! e Associazione 21 Luglio consisterà nel reggere un bicchiere vuoto in segno di protesta lungo la scalinata che porta alla Sala della Protomoteca.

Leggi tutto...

ROMA, DOPO MAFIA CAPITALE: PARLA ANNA VETTIGLI

La responsabile di Legacoopsociali Lazio (a sinistra nella foto) in un’intervista a mysocialwork.info parla a tutto campo dopo la vicenda di Mafia Capitale: “Danni economici, reputazionali e d’immagine che, nella migliore delle prospettive, potranno essere sanati solo tra alcuni anni. Non è un caso che Legacoopsociali sia stata riconosciuta come parte civile al processo”.

Leggi tutto...

A VITERBO APRE LA "SÉMINA" DI ALICE

Nel nuovo punto vendita, concepito e realizzato con materiali di riciclo e di recupero, sarà possibile acquistare prodotti bio, sociali, tipici, locali e a chilometro zero oltre a prodotti artigianali come quelli della linea “Le coccinelle di Alice”.

Leggi tutto...

LATINA: NANCY BRILLI VISITA ATELIER SOCIALE ACANTHUS

Un atelier nel centro della città dove le donne rifugiate, provenienti da Gambia, Costa d’Avorio e Siria, lavorano fianco a fianco per realizzare capi ed accessori di alta sartoria. L’atelier sociale Acanthus, nato all’interno dello Sprar di Latina un anno fa gestito da coop sociale Astrolabio.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop