logo nelpaese

IN MORTE DI VINCENZO RUGGIERO: "ESSERE GAY NON È AGGRAVANTE DELITTO"

L’efferato omicidio del 25enne, il dibattito e le polemiche per il linguaggio dei media. Dopo il sociologo Corbisiero interviene il presidente nazionale Arcigay: “occorre allora ribadire che l'omosessualità non è un crimine, né l'aggravante di un crimine, ma nemmeno una caratteristica che rende ‘particolare’ un delitto”.

Leggi tutto...

IN MORTE DI VINCENZO RUGGIERO: "SESSISMO MEDIATICO"

“Omicidio a sfondo omosessuale”, “ragazzo gay ucciso”, “delitto gay”, sono alcuni dei titoli e delle espressioni utilizzati per raccontare la fine del ragazzo, ucciso da un trentacinquenne per un raptus di gelosia. Intervista al sociologo Fabio Corbisiero

Leggi tutto...

VIOLENZA DI GENERE: AUMENTANO DELITTI CONTRO LE DONNE

Sono stati 154 l'anno scorso, sono già 73 nei primi mesi del 2017. Sono i dati che ci ha fornito il Comandante generale dell'Arma dei carabinieri. A Napoli è scoppiato il caso della violenza subita da una donna di Agrigento durante un soggiorno nella zona di Chiaia.

Leggi tutto...

QUELLE CASE VACANZA DELLA DISCRIMINAZIONE CONTRO LGBT

Si tratta di un appartamento a San Foca, vicino a Melendugno, nel Leccese, affittato ai turisti attraverso il portale CaseVacanza.it. Nell'annuncio è specificato: "non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali.

Leggi tutto...

DALLA CRISI AUMENTANO IMPRESE A GUIDA FEMMINILE

Rapporto Censis-Confcooperative. Su un totale di 6 milioni e 74 mila imprese registrate, il 21,8% (1,32 milioni) è guidato da donne. Fra il 2014 e il 2016 l’incremento è stato dell’1,5%, il triplo rispetto alla crescita del sistema imprenditoriale. Le donne imprenditrici in Italia sono 51 mila contro i 184 mila imprenditori uomini. Libere professioni: crescita costante.

Leggi tutto...

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop