logo nelpaese

KOINÈ, L'INCONTRO TRA I BAMBINI DI OGGI E QUELLI DEL SECOLO SCORSO

La cooperativa società Koinèe e la Usl Toscana Sud Est hanno organizzato incontri tra due generazioni separate da 80 o da 90 anni. L'infanzia della prima non ha nulla a che fare con quella della seconda: quasi un secolo è un tempo lungo ma se si tratta del Novecento il distacco è abissale. Eppure si guardano e si parlano.

Leggi tutto...

L'ORTO NELLA RETE DIVENTA UN LIBRO: PRESENTAZIONE AL SALONE DI TORINO

Due anni di “Un Orto nella Rete” raccontati in un libro fotografico. Snam e Letteratura Rinnovabile hanno presentato il volume domenica 21 maggio al Salone di Torino: i numeri del progetto sviluppato da coop sociale onlus Betadue, per produrre ortaggi a chilometro zero favorendo l’inclusione lavorativa.

Leggi tutto...

INSERIMENTO LAVORATIVO: INTESA REGIONE-COOPERATIVE SOCIALI

Intesa tra Regione Toscana, Estar, Federsolidarietà, Legacoopsociali-Legacoop Toscana e Associazione generale cooperative italiane (AGCI) per promuovere i rapporti tra le istituzioni pubbliche e la cooperazione sociale di tipo B, cioè quella che si occupa dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

Leggi tutto...

LA ROTTA DI KOINÈ: 25 ANNI DI CRESCITA

Approvato lo schema di bilancio 2016. Il segno più è ovunque: Occupazione, servizi, ricavi, utile operativo: gli addetti sono aumentati del 4,3%, sono stati attivati nuovi servizi, è cresciuto del 13,5% il volume dei ricavi, l'utile operativo si è attestato sopra il 3,5%. (a sinistra "l'orto in rete", progetto di una coop sociale della rete Koinè)

Leggi tutto...

IN VALDESA UNA NUOVA COOP SOCIALE CON COOB

Una nuova cooperativa sociale in Valdesa: il rapporto con la comunità locale e al servizio degli enti pubblici, delle imprese e delle famiglie. L’iniziativa è di Coob, il consorzio di cooperative sociali che opera in Toscana, Umbria e Lazio.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Proprietario
Logo Legacoop


Via Giuseppe Antonio Guattani 9, 00161 Roma   |   Tel: 06 844 39348   |   Email: segreteria@nelpaese.it
    Registrazione c/o Tribunale di Bologna m° 8367 del 01/12/2014 direttore responsabile Giuseppe Manzo
 
Sito Realizzato da Virtual Coop