Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Martedì, 22 Maggio 2018

Migrazioni

Da oggi un'associazione a tutela dei diritti dei migranti può ricorrere in sede amministrativa. Il Consiglio di Stato ha riconosciuto l'Associazione per gli Studi Giuridici (Asgi) come soggetto legittimato in sede amministrativa. Qualche mese fa, Asgi aveva presentato ricorso al…
A otto anni dalla rivolta di Rosarno i braccianti della Piana di Gioia Tauro vivono ancora in condizioni "vergognosamente disumane", sia dal punto di vista abitativo che lavorativo. A denunciarlo è Medu (Medici per i diritti umani) nel rapporto "I…
A un anno esatto dal lancio della campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene" per nuove politiche su asilo e immigrazione in Italia, questa nuova iniziativa si rivolge alle istituzioni europee. Sono tre gli obiettivi al centro dell'ICE "Welcoming…
Un'esposizione di fotografie sulla vita nei campi profughi in Francia e in Grecia. In questi anni il tema dei migranti è praticamente l’argomento più importante in assoluto, anche perché la maggioranza degli altri problemi sono comunque collegati al primo, la…
Strattonata con forza, trascinata a terra fino al binario, il passeggino scaraventato nel vagone come un pacco. Tutto questo nonostante avesse anche il figlio piccolo tra le braccia. Queste sono le immagini della vergogna di cui è protagonista la polizia…
L’annuncio, le proteste e poi il passo indietro. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha annunciato oggi la decisione di "annullare" l'accordo sui migranti africani con l'Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr): lo riferisce, in apertura della sua…
“La politica israeliana di espellere richiedenti asilo provenienti dall'Africa verso due non specificati paesi africani è un'abdicazione alle responsabilità nei confronti dei richiedenti asilo e un tipico esempio di quelle misure crudeli che stanno alimentando la "crisi globale dei rifugiati".…
Nessun muro è mai riuscito e mai riuscirà a fermare chi deve entrare . E certamente tutti i muri impediscono a chi sta dentro di vedere cosa accade fuori. Oltre i muri insanguinati con i quali la Fortezza Europa protegge…
“Dall’inizio degli attacchi, 500 civili tra cui anziani, donne e bambini sono ora martiri a causa del fascismo dello stato turco e più di 1030 sono stati feriti. Oltre a questo, 820 combattenti SDF sono caduti martiri”. Così racconta Uiki…
Pisa, sospeso il bando per i Centri di accoglienza straordinaria. Dopo la lettera delle tre centrali cooperative lo scorso 9 marzo il prefetto Angela Pagliuca ha annunciato di accogliere la richiesta di Legacoopsociali, Federsolidarietà e Agci solidarietà Toscana. Le associazioni…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Calendario

« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31