Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Martedì, 25 Settembre 2018

Salute

A pochi giorni dal primo vertice delle Nazioni Unite sulla Tubercolosi (TB) che vedrà riuniti il prossimo 26 settembre i capi di stato in un meeting di alto livello delle Nazioni Unite sulla TB, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha…
Natalben con Bandiera Azzurra di FIDAL e ANCI promuove a Roma la camminata durante la gravidanza. Una linea diretta per tutto il mese di settembre con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano e lezioni “guidate” per aiutare mamme in attesa e…
Medici Senza Frontiere (MSF) è profondamente delusa dalla decisione di oggi dell'Ufficio europeo dei brevetti di confermare il monopolio della Gilead Sciences sul Sofosbuvir, farmaco chiave contro l'Epatite C. Nel marzo 2017 MSF, insieme ad altre organizzazioni della società civile…
Questa settimana l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) terrà un’udienza sull’opposizione, presentata da gruppi della società civile in 17 paesi nel marzo 2017, contro un ingiustificato brevetto che consente alla farmaceutica americana Gilead Sciences di far pagare in Europa prezzi esorbitanti per…
Torna il 24 e 25 settembre a Roma, ospitato per le due giornate di lavori all'UNA Hotel di via Giovanni Amendola, l'importante convegno che radunerà giovani studiosi da tutta Italia per confrontarsi sul Linfoma. "The young side of Lymphoma" è…
“I pazienti psichiatrici sottoposti a Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso) sono protetti dalla vigilanza del Garante nazionale delle persone private della libertà personale, come ricorda la recente Relazione al Parlamento dello stesso. Di più. Il controllo sui luoghi e sulle condizioni…
In Italia quest'anno si sta registrando un notevole incremento di casi di West Nile rispetto all'anno precedente. Alla data del 30 agosto 2018 i casi segnalati (Fonte: Cnapps - Istituto Superiore di Sanità) sono 334, di cui 131 manifestati in…
Una malattia rara perché colpisce un bambino su 14mila: la Sindrome di Sotos, meglio conosciuta come gigantismo infantile, è caratterizzata da un iper-accrescimento di lunghezza e circonferenza cranica e da una età ossea avanzata. Come accade per quasi tutte le…
È 160 il punteggio necessario per considerare una Regione "adempiente" nell'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (Lea), cioè di quei servizi e prestazioni che devono essere garantiti in modo uniforme, sull'intero territorio nazionale, ed elencati proprio per evitare che il…
Torna, per il quinto anno consecutivo, il bando per l'assegnazione dei due premi annuali del valore complessivo di 10.000 euro, destinati a giovani ricercatori sotto i 40 anni, indetto in memoria del dottore Ercole Brusamolino. I due premi (del valore…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30