Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 20 Novembre 2019

Dal mondo

Amnesty International ha condannato le nuove uccisioni di manifestanti avvenute nelle città irachene di Baghdad e Bassora nel corso di operazioni di sgombero delle proteste. La scorsa settimana sono stati uccisi almeno 12 manifestanti a Bassora mentre nella capitale, solo…
Il 6 novembre, la vicepresidente Leni Robredo, esponente del Partito liberale, all'opposizione, ha accettato l'invito del presidente Rodrigo Duterte a co-presiedere il comitato inter-agenzie per la lotta contro la droga, insieme al capo dell'Agenzia antidroga. Critica da tempo nei confronti…
Il 28 ottobre le forze di sicurezza irachene hanno ancora una volta fatto ricorso alla forza eccessiva e letale per disperdere una folla di manifestanti prevalentemente pacifici nella città meridionale di Kerbala, uccidendo almeno 14 persone e ferendone oltre 100.…
Amnesty International ha annunciato l'invio di una missione in Cile per indagare sulle violazioni dei diritti umani commesse nel contesto dello stato d'emergenza e del coprifuoco. "Il mondo sta osservando quello che accade in Cile. Nei prossimi giorni la nostra…
Rapimenti, estorsioni, violenze sessuali, sono i principali pericoli che ogni giorno corrono le persone bloccate nello stato di Tamaulipas, in Messico, in attesa che la loro richiesta di asilo venga esaminata. I protocolli statunitensi sulla migrazione, in vigore dallo scorso…
Nel nord-est del Sud Sudan violente inondazioni hanno lasciato migliaia di persone bloccate in aree inaccessibili, minacciando di aggravare una crisi umanitaria già catastrofica nel paese. Medici Senza Frontiere (MSF) sta lavorando per garantire l’accesso alle cure mediche nelle aree…
Il sequestro, la detenzione arbitraria e la tortura della difensora dei diritti umani e giornalista Esraa Abdelfattah è per Amnesty International un nuovo segnale dell'aumento della brutalità nei confronti dei difensori dei diritti umani da parte delle autorità egiziane, con…
Amnesty International ha sollecitato le autorità iraniane a eliminare tutte le restrizioni nei confronti delle donne che desidereranno seguire la partita di calcio contro la Cambogia, in programma il 10 ottobre e valida per le qualificazioni ai Campionati del mondo.…
Amnesty International ha denunciato che dal 20 settembre le autorità egiziane hanno lanciato la più ampia campagna repressiva dalla salita al potere del presidente Abdel Fattah al-Sisi. Le persone arrestate sono oltre 2300, tra le quali almeno 111 minorenni. Tra…
Tre "terroristi di al-Shabaab" uccisi da un attacco aereo statunitense in Somalia nel marzo 2019 erano contadini senza alcun collegamento col gruppo armato. Lo ha rivelato un'indagine, resa pubblica oggi, di Amnesty International che ha anche accusato il Comando militare…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30