Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Lunedì, 17 Maggio 2021

Dal mondo

Medici Senza Frontiere (MSF) interviene nella risposta all'epidemia di Ebola nel Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo nord-orientale, attraverso un intervento mobile a beneficio dei pazienti, delle loro famiglie e delle comunità che vivono nell'area colpita. Si tratta della…
L'Amazzonia brasiliana sta affrontando una seconda ondata catastrofica di Covid-19. A Manaus, capitale dello stato di Amazonas, tutti i posti letto in terapia intensiva sono pieni e le liste di attesa dei pazienti gravi o critici non sono state smaltite…
La nuova e più contagiosa variante di Covid-19 si sta diffondendo nei paesi dell'Africa meridionale. In Mozambico, Eswatini e Malawi gli operatori sanitari stanno lottando per curare un sempre maggior numero di pazienti con scarse prospettive di poter ricevere una…
Team di Medici Senza Frontiere (MSF) sono in azione per fornire cure mediche alle persone più colpite dal conflitto nel Tigré, in Etiopia settentrionale. Centinaia di migliaia di persone sono fuggite a seguito dei combattimenti scoppiati a inizio novembre: circa…
Secondo quanto dichiarato oggi da Amnesty International, l'uso ripetuto da parte delle forze armene e azere di armi notoriamente inaccurate e indiscriminate, tra cui bombe a grappolo e armi esplosive con effetti a largo raggio su aree civili popolate, costituisce…
Continuano gli scontri nella Repubblica Centrafricana (RCA), ormai quotidiani dopo le elezioni dello scorso 27 dicembre. Ieri la coalizione dei gruppi armati ha attaccato e preso il controllo di Bangassou, città nel sud-est del paese situata al confine con la…
Una nuova ondata di combattimenti colpisce lo Yemen, con un pesante bilancio tra civili uccisi e feriti. A sud del Porto di Hudaydah sul Mar Rosso, una delle aree più intense del conflitto, l'ospedale traumatologico di Medici Senza Frontiere (MSF)…
Tre feriti da arma da fuoco e da taglio e diverse vittime di abusi e violenze sessuali: sono i pazienti, in condizioni gravi, ricoverati dopo violenti scontri nelle strutture sanitarie supportate da Medici Senza Frontiere (MSF) nella città di Salamabila, …
Nelle prime ore di domenica 15 novembre, agenti in borghese hanno fatto irruzione nell'abitazione di Mohamed Basheer, direttore amministrativo dell'Ong Iniziativa egiziana per i diritti della persona (Eipr), che si occupa di un ampio spettro di diritti politici, civili, economici…
Un attacco aereo ha colpito una zona densamente abitata del governatorato di Idlib, in Siria. Il bilancio è di 75 morti e 135 feriti, 11 dei quali sono stati trasferiti in un ospedale gestito da Medici Senza Frontiere. L’azione è…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Maggio 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31