Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 24 Gennaio 2020

Inchieste | Reportage | Storie

Nel campo di Moria, sull'isola di Lesbo, il governo greco sta deliberatamente negando ad almeno 140 bambini con malattie croniche, complesse e potenzialmente mortali la possibilità di ricevere cure mediche adeguate. Medici Senza Frontiere (MSF) chiede alle autorità greche di…
La storia della signora Alba dev’essere un monito alle istituzioni e a chi ha il potere di rendere possibile un cammino ed un esito diverso per i neogenitori, ma anche per chi è affetto da adrenoleucodistrofia, una malattia terribile per…
Il Natale: un’occasione da non perdere. La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, in occasione delle festività Natalizie, fornisce utili consigli per trascorrere questi giorni in serenità con i propri piccoli. La ricerca degli addobbi migliori e di pranzi…
Cile, torna l’incubo Pinochet. Mentre sui social network rimbalza l’ipotesi di una morte atroce per la mimo Daniela Carrasco, trovata impiccata lo scorso 20 ottobre, con la denuncia di movimenti femministi su una tortura e poi uccisione della 36enne artista…
Anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione tra Croce Rossa Italiana ed AIESEC Italia per il progetto InteGreat, firmata per la prima volta nell’autunno 2017. AIESEC Italia, organizzazione no-profit giovanile che realizza opportunità di volontariato e tirocinio internazionali, e presente in…
Mentre l’impegno sulla sostenibilità ancora fatica ad essere uno dei punti più urgenti delle agende dei governi in tutto il mondo, AIESEC Italia da anni si impegna a sensibilizzare e portare questi temi alla portata di tutti gli studenti italiani,…
Estate: tempo di sole, mare e tintarella, di giochi sulla spiaggia e rimpatriate con gli amici tra scherzi e gavettoni rinfrescanti. Ma c’è chi, pur avendo acque salmastre e cristalline ad un tiro di schioppo, paradossalmente non ha potuto goderne,…
Reintegrare nella vita civile e nella comunità locale gli ex guerriglieri delle Farc in Colombia, donne e uomini, attivando gruppi di genitori, di formatori, valorizzando le competenze legate alla genitorialità e alla cura, grazie all’attivazione di uno spazio polivalente destinato…
In vista delle elezioni parlamentari europee, Amnesty International ha chiesto alle candidate e ai candidati di impegnarsi, se eletti, a promuovere e proteggere i diritti umani in otto distinti ambiti: donne e persone Lgbti; migranti e rifugiati; politiche di austerità;…
Risorsa indispensabile alla vita, bene comune per eccellenza e diritto umano fondamentale, l'acqua potabile è a tutt'oggi, per circa 850 milioni di persone, ancora un'utopia. Il 22 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita dalle…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Gennaio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31