Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 21 Novembre 2018

Inchieste | Reportage | Storie

Un cantiere di lavoro per elaborare politiche e strategie di sviluppo dell’impresa sociale. Questo è il Think Tank che Legacoopsociali lancerà a Torino il 20 e 21 novembre alla Fabbrica delle “E” di corso Trapani 91/b. I cooperatori e le…
L’ultimo rapporto Pise, il Programma di valutazione triennale degli studenti quindicenni realizzato dall’Ocse, dimostra che in Italia più della metà degli studenti percepisce la scuola con un livello di ansia maggiore rispetto ai loro coetanei. Infatti, secondo gli studenti italiani…
Chi è Malek? Una storia che viene presentata dalla rivista Scoop della cooperativa sociale Cadiai che pubblichiamo in anteprima sul nostro giornale. “Malek è un ragazzo giovane - Gianluca Laudicina, psicologo - che ha visto interrompersi, giovanissimo, il sogno di…
Annegati in mare, respinti alle frontiere, abbandonati alla fame, torturati nelle carceri, aggrediti per strada, insultati nel web, uccise in famiglia, morti sul lavoro, ammazzati in guerra. Quello che sta succedendo a tante donne e bambini, giovani e anziani, fuori…
Coop Noncello è arrivata in queste ore a Kobane, città nel nord della Siria al confine con la Turchia nell'attuale Kurdistan siriano. Obiettivo di questo nuovo viaggio della Cooperativa sociale pordenonese è non soltanto rinsaldare i rapporti di amicizia e…
Dopo la prima puntata del reportage dedicato al “Progetto Malawi” e alla giovane Ong APOFU nella seconda si entra nel merito dei progetti portati avanti dai cooperatori internazionali. Scuole per bambini, un mestiere per gli adulti In quell’ettaro, sinora, hanno…
Sostenere il futuro, adattandosi alle necessità delle persone per rendere la loro vita non solo più confortevole e adeguata ma anche più dignitosa, attivando progetti che siano sostenibili in maniera autonoma dalla comunità. Un ettaro di terreno acquistato(due quelli previsti)…
Da una parte Bartolomeo della Gatta, dall’altra sei ragazzi con disabilità. Un ponte fatto di matite, tempere, pennelli e costruito all’interno del museo di Castiglion Fiorentino. Il risultato finale? Sei rivisitazioni del “San Francesco riceve le stimmate” che vengono presentate…
«E’ stato speciale poter insegnare ai rifugiati qualcosa che non sapevano, e ancora più sorprendente è quanto io abbia potuto imparare dalle loro storie.» Queste le parole di Caio, studente brasiliano di ventidue anni, quando gli viene chiesto cosa più…
“Grazie a Francesco perché da un trauma come il mio si esce vivi solo grazie a un amore grande come il tuo, la tua spontaneità e la tua gioia. Mi hai dato il coraggio di alzarmi da quel letto e…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30