Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 18 Settembre 2019

Inchieste | Reportage | Storie

Mentre l’impegno sulla sostenibilità ancora fatica ad essere uno dei punti più urgenti delle agende dei governi in tutto il mondo, AIESEC Italia da anni si impegna a sensibilizzare e portare questi temi alla portata di tutti gli studenti italiani,…
Estate: tempo di sole, mare e tintarella, di giochi sulla spiaggia e rimpatriate con gli amici tra scherzi e gavettoni rinfrescanti. Ma c’è chi, pur avendo acque salmastre e cristalline ad un tiro di schioppo, paradossalmente non ha potuto goderne,…
Reintegrare nella vita civile e nella comunità locale gli ex guerriglieri delle Farc in Colombia, donne e uomini, attivando gruppi di genitori, di formatori, valorizzando le competenze legate alla genitorialità e alla cura, grazie all’attivazione di uno spazio polivalente destinato…
In vista delle elezioni parlamentari europee, Amnesty International ha chiesto alle candidate e ai candidati di impegnarsi, se eletti, a promuovere e proteggere i diritti umani in otto distinti ambiti: donne e persone Lgbti; migranti e rifugiati; politiche di austerità;…
Risorsa indispensabile alla vita, bene comune per eccellenza e diritto umano fondamentale, l'acqua potabile è a tutt'oggi, per circa 850 milioni di persone, ancora un'utopia. Il 22 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita dalle…
Una vera e propria venerazione rimasta però, finora, nascosta. Lo scrittore e regista Pier Paolo Pasolini era letteralmente abbagliato da Rafael Alberti, il poeta spagnolo esule in Italia. Tanto da definire se stesso al suo confronto soltanto "un poeta apprendista".…
H. è arrivato un mese fa in Sicilia, non parla una parola di italiano, francese, inglese, parla solo arabo ma è probabilmente analfabeta. Sono giorni che dorme sotto un ponte della Tiburtina, ha diciassette anni e non ha documenti. H.…
Durerà un anno. Dal 2 ottobre 2019 al 2 ottobre 2020. Partirà dall'India e si concluderà a Ginevra attraversando molti paesi. Arriverà in Italia tra luglio e agosto del 2020. È la Marcia mondiale per la giustizia e la pace…
Un cantiere di lavoro per elaborare politiche e strategie di sviluppo dell’impresa sociale. Questo è il Think Tank che Legacoopsociali lancerà a Torino il 20 e 21 novembre alla Fabbrica delle “E” di corso Trapani 91/b. I cooperatori e le…
L’ultimo rapporto Pise, il Programma di valutazione triennale degli studenti quindicenni realizzato dall’Ocse, dimostra che in Italia più della metà degli studenti percepisce la scuola con un livello di ansia maggiore rispetto ai loro coetanei. Infatti, secondo gli studenti italiani…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Settembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30