Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Domenica, 27 Settembre 2020

Nazionale

Soddisfazione per un’iniziativa che mette al centro le esigenze di persone che rappresentano parte rilevante della popolazione del nostro paese, ai cui bisogni la risposta è data, troppo spesso, per scontata. Ad esprimerla è l’Alleanza delle Cooperative Italiane, commentando l’istituzione,…
"Un passo indietro rispetto alla posizione storica dell'Unione Europea con un forte ritorno all'approccio "law and order", il grave depotenziamento delle politiche sociali e sanitarie ed un quasi sparizione del tema dei Diritti Umani, una scarsa attenzione ai temi della…
Hanno chiuso le sedi al pubblico, ma in poche ore hanno riorganizzato il personale a distanza e non hanno mai smesso di fornire i servizi: quelli tradizionali e quelli richiesti dalla nuova situazione. Per via digitale o per telefono hanno…
Rigenerare un bene confiscato in una comunità significa, per la cooperazione sociale, contribuire all’affermarsi della cultura della legalità, ma soprattutto vuol dire concorrere alla creazione di lavoro e alla produzione di ricchezza sociale ed economica per il territorio su cui…
La morte di Willy Monteiro Duarte, il giovane di origini capoverdiane ucciso a Colleferro, ha scavalcato l'oceano e raggiunto i leader del movimento Black Lives Matter statunitense suscitando parole di condanna e appelli al coraggio. "Da quando ha saputo dell'omicidio…
Giovani, con basso livello di istruzione, stranieri, con bassi redditi da lavoro. Sono queste le categorie di lavoratori più esposti alle conseguenze del blocco (totale e/o parziale) delle attività produttive. Tutte tipologie che già si trovavano in una condizione di…
La morte assurda di Maria Paola Gaglione ha scatenato ondate di indignazione. Le associazioni Lgtb non solo rivendicano una legge contro la omo-lesbo-bitransfobia ma protestano anche contro la narrazione mediatica sull’uso di termini non corretti. Arcigay: serve la legge "Nel…
L'84% ha rinviato progetti di vita o di lavoro a causa dell'emergenza sanitaria, il 41% ha intenzione (o lo ha già fatto) di ridurre pranzi e cene al ristorante, il 29% prevede che nel 2021 la sua vita personale peggiorerà.…
Cresce l'interesse per l'evento "Un aquilone per Patrick Zaky" pensato da Amnesty International – Italia, Festival dei Diritti Umani e Articolo21. Segno che l'ingiusta carcerazione subita dallo studente egiziano sta indignando chi crede nei valori della libertà. Il Comune di…
"La bomba a orologiera è esplosa. L'accampamento di Moria è stato raso al suolo dopo che gli incendi sono iniziati la scorsa notte. Dodicimila tra uomini, donne e bambini sono stati trasferiti e sono ora in mezzo alla strada". Lo…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Settembre 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30