Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 21 Novembre 2018

Nazionale

Lo scontro sulla Tav e la questione Ponte Morandi riaprono il dibattito sulle grandi opere nel nostro Paese. In un sondaggio PoliticApp di Swg emerge un dato: per gli italiani la priorità riguarda i trasporti e la fibra ottica. Ferrovie…
Medici Senza Frontiere (MSF) condanna con forza la decisione delle autorità giudiziarie italiane di sequestrare la nave Aquarius per presunte irregolarità nello smaltimento dei rifiuti di bordo. “una misura sproporzionata e strumentale, tesa a criminalizzare per l’ennesima volta l’azione medico-umanitaria…
“Si tratta di una vera e propria mattanza”. Così Loredana Rossi, dell’Associazione transessuale Napoli, commenta i dati del progetto di ricerca Trans Murder Monitoring (TMM), pubblicato da Transrespect versus Transphobia Worldwide, in merito alle vittime di transfobia nel 2018. I…
In un mondo sempre più individualista, pronto ad alzare muri e a ripristinare barriere tra i popoli, gli italiani sono ancora un popolo generoso e solidale con il prossimo? È questa la domanda che il Censis in collaborazione con il…
Dati positivi e negativi quelli emersi dalla rilevazione relativa al 2017 dei centri antiviolenza della rete D.i.Re, presentata stamattina in una conferenza stampa nella sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama. La violenza esiste e persiste, e questo è senza…
L’occupazione al Sud è a trazione cooperativa: «Sono 232mila gli occupati nelle cooperative del Mezzogiorno. Tra il 2012 e il 2016 gli occupati nelle cooperative nel Mezzogiorno sono cresciuti del +9,8% (oltre 20.000 persone), mentre sono scesi dello 0,7% nel…
Con un tavolo coperto da una tovaglia e due sedie di plastica, così gli occupanti dell'ex fabbrica di Penicillina a via Tiburtina, nel quartiere di San Basilio a Roma, hanno accolto i giornalisti nella conferenza stampa di stamattina, svoltasi nello…
Nel 2005 si trovava in povertà assoluta il 3,3% dei residenti in Italia. Dodici anni più tardi, nel 2017, questa quota è più che raddoppiata e ha raggiunto l’8,4%. Una tendenza che, purtroppo, non ha risparmiato bambini e adolescenti. Anzi,…
“Siamo molto preoccupati perché nel testo della Legge di Bilancio in discussione in Parlamento non troviamo le nostre richieste sugli adeguamenti della normativa fiscale del Terzo settore. Si tratta di questioni di grandissima importanza per l’operatività di oltre 340mila organizzazioni.…
Amnesty International ha annunciato oggi di aver revocato la sua più alta onorificenza, il premio "Ambasciatore della coscienza", conferito nel 2009 ad Aung San Suu Kyi. La decisione è stata presa alla luce del "vergognoso tradimento della leader birmana dei…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30