Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 17 Novembre 2018

Cultura

L’Accordo triennale tra il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, le Regioni e le Province autonome per il triennio 2018-2020 ha dato vita ai Centri di Residenza, uno per Regione. Regione Lombardia ha selezionato il Circuito CLAPS come Centro…
Vent’anni di Teatro Reportage diventano un Festival che vedrà riunite oltre cento persone tra attori, giornalisti, collaboratori del gruppo internazionale del Teatro di Nascosto. Una miscela di popoli che, nell’arco di tre giorni, racconteranno la vita quotidiana nei territori di…
A Roma la scuola fa cultura in periferia. E in un momento in cui i cinema chiudono - oltre 40 quelli costretti ad abbassare la saracinesca negli ultimi anni solo nella Capitale - nasce dentro l'IIS Enzo Ferrari di Cinecittà-Don…
A duecento anni dalla nascita di Marx, un libro profondamente innovativo che rivela, anche sulla base di inediti e di manoscritti poco conosciuti, un pensatore e un rivoluzionario molto diverso da quello raffigurato, per lungo tempo, da tanti suoi critici…
Il volto di Nelson Mandela Forum raffigurato su un grande murales sulla parete delle case popolari di piazza Leopoldo, a Firenze. L’opera, realizzata da Jorit Agoch, si chiama “Il Condominio dei Diritti”. In un quartiere di antica tradizione popolare e…
Dopo il grande successo delle tre edizioni del bando “L'Italia dei visionari”, che ha raccolto lo scorso anno 343 progetti su tutto il territorio nazionale, CapoTrave / Kilowatt nell’ambito del progetto europeo “Be SpectACTive!” (Sansepolcro - AR), Festival Le Città…
La corruzione è il tradimento della fiducia da parte di qualcuno a cui si è affidata la cura di interessi comuni. A partire da questo assunto Lucio Picci e Alberto Vannucci - esperti di livello internazionale - affrontano il tema…
È la terra il tema della dodicesima edizione de “Il Rumore del Lutto” progetto culturale di riflessione sulla vita e sulla morte, che si svolgerà a Parma, in vari luoghi della città, dal 30 ottobre al 5 novembre 2018, promosso…
Venti ritratti fotografici di grandi dimensioni di rifugiati e richiedenti asilo, sbarcati in Italia, sono affiancati da testi che ne raccontano le drammatiche storie personali, raccolte dalla stessa artista, che per mesi li ha incontrati e ascoltati nei centri italiani…
Al via con Le Otto Montagne di Minima Theatralia la Stagione 2018/2019 di Industria Scenica venerdì 26 ottobre negli spazi dello storico Dancing Everest di Vimodrone. Il celebre romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, prende vita su…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30