Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 24 Gennaio 2020

Campania

DSA: cosa sono e come si interviene? Il centro psicopedagogico Zetesis, in via Clanio 8 offre la possibilità di frequentare gratuitamente nei giorni a partire dal 22 gennaio delle sessioni informative gratuite, per insegnanti, genitori, pedagogisti ed educatori sui DSA.…
In relazione all'importantissima operazione di polizia, che ha portato all'arresto dio 34 persone e condotta dagli uomini del comando provinciale dei Carabinieri al comando del Gen. Giuseppe La Gala e coordinata dalla Direzione investigativa antimafia della Procura della Repubblica di…
Una vertenza democratica. Una vittoria per i minori. La Regione rispristina il diritto alla salute per i minori presenti nelle comunità. Durante le settimane scorse, le comunità per minori dell’Area penale insieme al Garante regionale dei detenuti, hanno portato avanti…
Il 18 gennaio prende il via il secondo ciclo di incontri promossi nell’ambito del progetto FA.C.E. - Farsi Comunità Educanti avviato a Ponticelli, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito de Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nella…
Sarà presentato il giorno 15 gennaio presso la sede della cooperativa Zetesis di via Clanio 8 (Caserta), D.E.A.A.: Donne, Empowerment, Ascolto e Autodeterminazione, sportello violenza di genere. Il nuovo programma della cooperativa Zetesis a Caserta. In un momento storico in…
Il 7 gennaio è stato pubblicato sul BURC n.2 del 7 gennaio 2020 il Decreto Dirigenziale n. 1, dove viene data notizia dalla Regione Campania dell’approvazione di tre misure di politica attiva per il lavoro a favore delle persone con…
"La comunità che accoglie e che cura. Fare 'festa' come gesto per esprimere sul piano anche artistico e musicale, la necessità di sentirci pensati e inclusi insieme alle nostre fragilità." È questo il messaggio di Natale del Centro di Salute…
Sarà presentato in anteprima nazionale nel carcere di Poggioreale lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 9,30 il docufilm realizzato dalla regista Cristina Mantis e prodotto dal gruppo Gesco, che racconta la storia del Progetto IV Piano rivolto alle persone detenute…
L’Azienda Ospedaliera dei Colli (Presidio ospedaliero Cotugno) e l’Associazione Arcigay Antinoo di Napoli hanno stipulato un protocollo d’intesa, unico nel suo genere anche su scala nazionale, per promuovere la cultura della promozione e della prevenzione delle malattie e delle infezioni…
"Il garante dei detenuti della regione Campania, con il contributo dell'Osservatorio sulla vita detentiva, ha organizzato un incontro di grande valore sociale, un momento di confronto con gli attori sociali e istituzionali che operano nell'ambito delle politiche attive del lavoro.…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Gennaio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31