Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Domenica, 21 Luglio 2019

Sicilia

Si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di appuntamenti avviati nelle scuole secondarie di primo grado dal Comune di Terme Vigliatore in provincia di Messina, nell'ambito del progetto itinerante di sensibilizzazione su immigrazione, accoglienza e diritti di cittadinanza. Un'iniziativa…
Le faglie dell'Etna rappresentano un triplice pericolo per le popolazioni: generano terremoti, fratturano il suolo ed emanano radon, un gas cancerogeno che può accumularsi nelle case rendendole insalubri. Lo studio, a firma INGV, è stato pubblicato sulla rivista internazionale "Frontiers…
Lo sciame sismico che ha accompagnato per giorni l'ultima eruzione dell'Etna, quella verificatasi lo scorso 24 dicembre 2018, potrebbe aver rallentato la risalita del magma, accumulato in una sorgente a circa 5 km di profondità, limitando l'entità dell'eruzione stessa. È…
“L’atto di intimidazione nei confronti di Chiara Natoli è il segnale evidente di quello che lei stessa ha detto il 21 marzo durante la bella e partecipata Giornata della Memoria davanti al teatro: Ricordare le vittime della mafia vuol dire…
A Palermo la burocrazia comunale rischia di privare a tanti senza fissa dimora del loro dormitorio. A denunciarlo è Marina Scardavi, presidente dell’associazione “La danza delle ombre”, che ha rivolto un appello al sindaco Leoluca Orlando e all’assessore competente. “La…
Un ristorante multietnico vince il premio Bezzo: si chiama Ginger People&Food ed è gestito dalla coop sociale Al Kharub ad Agrigento. Una cuoca senegalese offre un menù che mischia i sapori siciliani con quelli africani fatti di aromi e spezie…
Agrigento ha vinto il Premio Nazionale Bezzo 2018, organizzato da AIQUAV, PLEF, AREGAI e RINA. Premiati due ristoranti agrigentini per la qualità della loro attività in termini di sostenibilità, inclusione sociale e ricerca. Primo "Ginger People & Food", secondo "Terracotta".…
"Quando i violenti, anziché scappare e temere la sanzione, reiterano le proprie prevaricazioni nello spazio pubblico, è segno che si sentono forti e che c'è qualcosa nella politica e nella società che li legittima a sentirsi tali". Gabriele Piazzoni, segretario…
La valigia di cartone con indosso gli stessi abiti di chi, nel secolo scorso, si apprestava a lasciare la propria terra in cerca di fortuna altrove, in un parallelismo simbolico tra l’emigrazione di ieri e l’immigrazione di oggi. È così…
L'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus (AIL) ha organizzato per il 29 settembre un importante seminario, che offrirà una occasione di incontro e confronto tra pazienti e medici, e che sarà ospitato al Grand Hotel Et Des Palmes…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Luglio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31