Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 12 Giugno 2021

Venerdì, 05 Febbraio 2021 - nelPaese.it

L'Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ha ufficializzato in queste ore l'iscrizione di Haliéus nel registro delle Organizzazioni della Società Civile (OSC) e altri soggetti senza finalità di lucro che possono realizzare iniziative di cooperazione internazionale con il sostegno dell'Agenzia, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 125/2014. 

“Nel corso degli anni Haliéus ha operato principalmente attraverso i programmi europei  - dichiara la direttrice Francesca Ottolenghi - ma oggi l'iscrizione al registro presso l'AICS ci consentirà di ampliare la nostra operatività ed amplificare le progettualità che ci caratterizzano a beneficio della cooperazione tra cooperative a livello internazionale”.
 
Haliéus, struttura di sistema di Legacoop per la cooperazione internazionale allo sviluppo, contribuisce allo sviluppo sostenibile a livello internazionale attraverso la promozione del modello di impresa cooperativa come strumento di empowerment degli individui e delle comunità, valorizzano l’esperienza e l’expertise delle imprese cooperative associate a Legacoop nei diversi settori economici.

Anche sulla scia di questo nuovo riconoscimento, Haliéus e le strutture associate, stanno ora programmando nuove progettualità ed iniziative tese a rafforzare l'impegno delle imprese cooperative nella cooperazione internazionale allo sviluppo. Impegno dimostrato dalle molte progettualità che Haliéus e Legacoop hanno recentemente censito nella Piattaforma dedicata alle iniziative di International Cooperative Development https://ddp.halieus.it/.

Pubblicato in Economia sociale
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Febbraio 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28