Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 21 Novembre 2018

Diritti&Inclusione

"A delle domande sociali il governo ha deciso di dare una risposta penale, utilizzando strumenti giudiziali per creare il consenso", queste le parole di Claudio Paterniti Martello, dell'associazione Antigone, in merito al decreto legge Sicurezza, approvato al Senato lo scorso…
Uno sgradevole video, in circolazione in queste ore, ritrae il portavoce del Presidente del Consiglio, Rocco Casalino, proferire considerazioni gravissime sulle persone anziane e sulle persone con sindrome di Down. Sulla vicenda interviene la Federazione Italiana Superamento Handicap (Fish Onlus):…
Il più grande evento internazionale dedicato all’allenamento dell’Intelligenza Emotiva di bambini e ragazzi: è il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, un’esperienza gratuita di apprendimento pratico ed esperienziale per famiglie di tutto il mondo. Anche…
L’accompagnamento dei minori con disabilità a scuola, l’accoglienza in strutture o case famiglia, i centri estivi o le attività pomeridiane. Sono solo alcune delle tante attività svolte dagli educatori qualificati organizzati dalle cooperative sociali aderenti a Legacoopsociali che hanno condiviso…
Sul tema della solidarietà nei confronti dei migranti il Comune di Padova, Magistratura democratica e l’associazione Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni, col supporto di Cgil, Cisl e Filosofia di vita, organizzano per l’intera giornata di sabato 27 ottobre,…
Oggi inizia dal Senato l'iter Parlamentare della proposta di legge sull'allargamento del regime della legittima difesa. "Una legge manifesto - secondo Patrizio Gonnella, presidente di Antigone - che si fonda sull'assenza totale di bisogni reali di prevenzione criminale e che…
“La necessità di alcuni bimbi e ragazzi di assumere farmaci essenziali durante l’orario scolastico è un tema nodale e assai delicato. Se non vengono superati gli ostacoli, spesso marginali, è a rischio la stessa inclusione oltre al diritto allo studio.…
Per limitare i danni del caos in rete e della diffusione di notizie false, più di regole, algoritmi e fact-checking, molto può fare la cultura. Una sorta di alfabetizzazione mediatica che renda i cittadini vigili, attenti e consapevoli. Perché alla…
La tecnologia non ha età. Sono sempre di più gli anziani che smartphone alla mano si connettono a Internet e navigano su Facebook, Twitter e Instagram. Secondo una recente indagine Ipsos il 76% degli over 60 italiani ha almeno un…
A distanza di nove anni dalla morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre del 2009 nel reparto carcerario dell'ospedale Pertini, si fa finalmente un passo decisivo verso la giustizia. La confessione di uno dei carabinieri attualmente sotto processo, il…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30