Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 06 Giugno 2020

Diritti&Inclusione

Il Disability Pride Network è un organismo che promuove i diritti civili delle persone con disabilità e ne persegue la piena inclusione sociale. Si tratta di una rete internazionale aperta e in continua espansione, formata da realtà che condividono gli…
Grazie a ITASolidale, l'organizzazione collegata al Gruppo ITAS Assicurazioni che sostiene economicamente progetti di solidarietà sociale, il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) ha potuto distribuire gratuitamente decine di migliaia di mascherine alle proprie organizzazioni socie. ITASolidale, infatti, ha fatto…
JobLab è il nome breve di un progetto della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH). Il progetto mette in campo un insieme articolato di azioni di formazione e animazione, di promozione di reti, di ricerca e indagine, di diffusione…
“Quali sono state le reazioni da parte delle persone con disabilità e delle loro famiglie dopo la conferenza stampa di ieri sera del Presidente del Consiglio dei Ministri?" È la domanda ricorrente da parte di vari giornalisti che stanno contattando…
"Anche nel caso relativo alla concessione della detenzione domiciliare per motivi di salute a Pasquale Zagaria si sta creando un polverone strumentale e inaccettabile. La magistratura di sorveglianza deve poter svolgere il proprio lavoro in modo indipendente applicando la legge”.…
La più grande preoccupazione che attanaglia l’uomo durante le guerre, o in situazioni ad esse assimilabili, alla stregua dell’emergenza che stiamo vivendo è rappresentata dalla circostanza che le misure eccezionali adottate pro tempore possano sopravvivere allo stato di eccezione. In…
Segnalazioni di episodi di violenza che si sarebbero verificati ai danni dei detenuti reclusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) sono state raccolte dall'associazione Antigone. I fatti risalirebbero alle proteste registrate nei giorni scorsi a Santa Maria Capua…
Segnalazioni di episodi di violenza che si sarebbero verificati ai danni dei detenuti reclusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) sono state raccolte dall'associazione Antigone. I fatti risalirebbero alle proteste registrate nei giorni scorsi a Santa Maria Capua…
Il Governo sta per approvare nuove disposizioni a sostegno di un Paese già fortemente provato dall'emergenza COVID 19, dalla conseguente crisi economica e dall'enorme disagio sociale in evidente progressione. "Le persone con disabilità e le loro famiglie – esposte ai…
"Abbiamo appreso, dal decreto attuativo del "Cura-Italia", che i braccialetti elettronici messi a disposizione per il controllo delle persone detenute che potrebbero accedere agli arresti domiciliari sono 5.000, di cui 920 già disponibili. Il Provvedimento prevede l'installazione di un massimo…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Giugno 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30