Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Domenica, 21 Luglio 2019

Diritti&Inclusione

La FISH ha partecipato ieri al Tavolo convocato dal Ministero del Lavoro per iniziare un confronto per la definizione di un Piano nazionale sulla non autosufficienza. Presenti sia le organizzazioni delle persone con disabilità che referenti sindacali, della Conferenza delle…
Torna “Aperti per ferie” la campagna estiva promossa dall’Auser per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi dell’estate. Le ondate di calore, i negozi chiusi, i servizi ridotti e il quartiere che…
In questi giorni Istat ha pubblicato il suo consueto report annuale sulla povertà in Italia e i dati sono, ancora una volta, drammatici e preoccupanti. Tuttavia, anche in questo caso, ISTAT non ha ancora adottato i principi della Convenzione ONU…
Ospite di Porta a Porta, nella puntata di martedì sera (11/06/2019) il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato: “Stiamo preparando con il ministro Fontana – se lo intervisterete ve lo dirà – anche un controllo a tappeto delle invalidità presunte…
Si terrà a Vicchio (Firenze) nel teatro comunale intitolato a Giotto, il prossimo 12 giugno 2019 alle ore 16.00 l’evento di celebrazione del Trentennale dell’Auser (1989-2019). In questo paese toscano, patria del grande pittore, è da tempo attiva la compagnia…
Oggi, a Roma, in occasione dell'Assemblea nazionale dei Volontari dell'Unicef Italia, viene rinnovato il Protocollo d'Intesa che vedra' impegnati, per i prossimi cinque anni, l'Unicef Italia e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.…
Il 29 maggio una delegazione di studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado verrà ricevuta dalla dott.ssa Giovanna Boda, Direttrice generale della Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione del Ministero dell'istruzione dell'università…
Nella sua ultima seduta il Consiglio dei Ministri ha approvato uno schema di decreto legislativo correttivo del decreto legislativo n. 66 del 2017, “Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità” rilevante ai fini dell’inclusione scolastica. Un obiettivo…
"Il Consiglio dei ministri ha appena approvato un provvedimento che sancisce una vera e propria rivoluzione copernicana per la disabilità a scuola. Con la revisione del decreto delegato della 'Buona scuola' 66/2017 potremo migliorare l'inclusione degli oltre 200mila studenti con…
 "La leva obbligatoria nell'Italia di oggi sarebbe un freno alla creatività e all'intraprendenza dei giovani". È molto chiaro Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'intervista concessa a Comunicare il Sociale, il mensile del Csv Napoli…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Luglio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31