Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 17 Novembre 2018

Migrazioni

Amnesty International ha chiesto alle autorità libiche, europee e panamensi di assicurare che gli almeno 79 migranti e rifugiati a bordo di un mercantile fermo nel porto di Misurata non siano costretti a sbarcare per essere portati in un centro…
Un anno dopo l'ondata d'indignazione mondiale provocata dalle scioccanti immagini della compravendita di esseri umani in Libia, Amnesty International ha denunciato che la situazione dei migranti e dei rifugiati in quel paese rimane tetra e per alcuni aspetti è persino…
In occasione della presentazione dei riscontri giuridici elaborati alla luce delle informazioni raccolte nell’ambito del progetto In Limine, lunedì 12 novembre alle ore 12 presso la sala stampa della FNSI si terrà la conferenza stampa dal titolo “L’impatto del decreto…
Stop ai 35 euro per immigrato: la cifra si riduce a un minimo di 19 fino a un massimo di 26 euro. È quanto viene reso noto dall'ufficio stampa del ministro Matteo Salvini. Secondo la proposta del governo "Si spenderà…
E’ il V circolo didattico di Caserta la prima scuola italiana in assoluto ad attivare dei tirocini formativi dedicati ai richiedenti asilo. Il tutto grazie al progetto “Accolti e Attivi#Scuola”, realizzato in collaborazione con la cooperativa Solidarci e l’Arci di…
Via le Ong dal mare, sotto accusa il modello Riace con l’arresto del sindaco Mimmo Lucano, lo smantellamento del sistema Sprar, violenze razziali e discriminazioni quotidiane. In questo scenario cambia il modo di raccontare le migrazioni nel nostro Paese e…
L’Associazione studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) esprime il proprio sostegno all’iniziativa intrapresa da Mediterranea. “In questo delicato periodo, nel quale i processi di criminalizzazione delle forme di solidarietà e la mancanza di responsabilità da parte delle istituzioni italiane ed europee hanno…
Amnesty International denuncia con una lunga lista le pratiche illegali delle autorità contro i migranti, dopo esserci recata sul posto, a Briançon. Il 12 e 13 ottobre 2018, diverse organizzazioni si sono mobilitate alla frontiera franco italiana per osservare le…
Riace, si allarga il fronte che si oppone alla scelta del Viminale. In una nota congiunta Articolo 21, ASGI- Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, CILD – Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Giuristi Democratici,…
Medici Senza Frontiere (MSF) condanna fortemente l'improvvisa decisione del governo di Nauru di far cessare i servizi di assistenza psicologica che l’organizzazione medico-umanitaria porta avanti e di cui i richiedenti asilo, i rifugiati e la comunità locale hanno disperatamente bisogno.…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30