Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 23 Gennaio 2019

Migrazioni

“Ringraziamo chi, finalmente, ha contribuito a chiudere una pagina vergognosa e disumana della politica europea - ha dichiarato il moderatore della Tavola valdese Eugenio Bernardini a commento della soluzione al caso Sea-Watch concretizzatasi nella notte fra i vertici del governo…
Pubblicata la seconda edizione del report “Crisi ambientale e migrazioni forzate. Nuovi esodi al tempo dei cambiamenti climatici”, curato da Salvatore Altiero e Maria Marano per le associazioni A Sud e Centro di Documentazione sui Conflitti ambientali. Salvatore Altiero, uno…
Ormai da giorni in balia del mare, 49 uomini, donne, bambini sono bloccati in mezzo al Mediterraneo senza un porto disponibile dove sbarcare. 32 persone dal 22 dicembre si trovano a bordo della nave Sea Watch e altre 17 dal…
Migliaia di persone espulse dall’Algeria, di ritorno dalla Libia o che viaggiano verso nord per raggiungere l’Europa, si ritrovano in Niger, luogo di interscambio della migrazione in Africa occidentale. Hanno affrontato blocchi alle frontiere, espulsioni e abusi, conseguenza del sistema…
Le politiche in corso e proposte per ridurre drasticamente la possibilità dei migranti di chiedere asilo negli Stati Uniti, insieme alla riluttanza del governo nel gestire velocemente le persone ai punti di ingresso lungo il confine tra Stati Uniti e…
Dopo Catania arriva Ragusa: Procure siciliane scatenate a formulare un diritto “creativo” contro le ong. Per la Procura di Ragusa nel marzo 2018 gli indagati Marc Reig Craus (capitano della nave Open Arms) e Ana Isabel Montes (capo missione della…
Lo scorso 8 dicembre, Crotone è scesa in piazza per reclamare il diritto ad essere umani. Lo ha fatto con una fiaccolata fortemente voluta dalle associazioni del terzo settore, con l'appoggio della amministrazione comunale. Tutto è iniziato quando, venerdì 30…
Il destino di migranti e rifugiati in Libia non vale quanto i loro stracci accusati di essere rifiuti speciali. Il 20 novembre 2018 le forze di sicurezza libiche hanno fatto sbarcare con la forza 81 migranti e rifugiati a bordo…
Amnesty International ha chiesto alle autorità libiche, europee e panamensi di assicurare che gli almeno 79 migranti e rifugiati a bordo di un mercantile fermo nel porto di Misurata non siano costretti a sbarcare per essere portati in un centro…
Un anno dopo l'ondata d'indignazione mondiale provocata dalle scioccanti immagini della compravendita di esseri umani in Libia, Amnesty International ha denunciato che la situazione dei migranti e dei rifugiati in quel paese rimane tetra e per alcuni aspetti è persino…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Calendario

« Gennaio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31