Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Martedì, 13 Novembre 2018

Parità di genere

Una decina di giorni fa Fish, assieme a Differenza Donna, ha lanciato VERA (acronimo per Violence Emergence, Recognition and Awareness). L’iniziativa intende approfondire e portare alla luce il fenomeno della violenza sulle donne con disabilità, tanto diffuso quanto taciuto: documentare…
“Il seme della bellezza“ è il titolo del docufilm ideato dall’attrice e attivista per i diritti Lgbt Stefania Zambrano con i partner Piccole Trasgressioni e Piccole Magazine. "Volevo lasciare un messaggio - sottolinea la Zambrano - ai ragazzi e ai…
Dopo gli applausi e una positiva attenzione della stampa alla sua Prima mondiale, avvenuta all’ultima Biennale College Cinema del Festival di Venezia, e dopo l’anteprima a Roma, nella sezione Alice nella Città della Festa del Cinema, proprio grazie al successo…
C’è bisogno dell’aiuto di tutte le donne con disabilità per documentare e contrastare gli episodi, ancora troppo poco noti, di abusi, molestie, violenze che esse subiscono come donne e come persone con disabilità. È l’appello che lancia Vera (acronimo per…
Dopo il putiferio e le polemiche sono stati rimossi. A Roma non sono più visibili i manifesti con la nuova campagna di comunicazione promossa dalle associazioni Pro Vita e Generazione Famiglia: un messaggio contro la pratica della maternità surrogata (il…
L'11 ottobre in molti Paesi del mondo si celebra il Coming Out Day, la ricorrenza che accende i riflettori sulla visibilità delle persone lgbti, in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e del tempo libero. la data ricorda quella…
Zeinab Sekaanvand, una curda iraniana di 24 anni, è stata messa a morte nella città di Urmia all'alba del 2 ottobre. Era stata arrestata nel 2011, appena diciassettenne, per l'omicidio del marito che era stata costretta a sposare all'età di…
“L’ergastolo è la giusta sentenza per Ciro Guarente l’assassino di Vincenzo Ruggiero, scomparso il 7 luglio dell’anno scorso e ritrovato mesi dopo in un garage a Ponticelli”. Lo scrive in una nota l’associazione I-Ken. “Maria, la mamma di Vincenzo –…
Si chiama Sara Finizio, è napoletana, ed è la nuova Miss Trans Europa. Il concorso si è tenuto il 22 e 23 settembre a Cinecittà World, a Roma, ideato e promosso dall’attrice Stefania Zambrano e con lo sponsor Piccole Trasgressioni.…
Tornano le “favolose” sulla passerella: ecco il nuovo concorso di bellezza Miss Trans Europa, organizzato ed ideato dall'attrice e attivista lgbtqia Stefania Zambrano, con il patrocinio di Piccole Trasgressioni e ATN - Associazione Trans Napoli, accenderà i riflettori sabato 22…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30