Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 20 Novembre 2019

Parità di genere

Il 20 novembre è la giornata internazionale del ricordo transgender, il TdoR. Dal 2008 al 30 settembre 2019, negli ultimi 11 anni, 3314 trans sono state uccise. In Europa sono state 149, nel Nord America e in Sud America 251,…
Il 4 novembre, si è tenuta la 34esima sessione del Gruppo di Lavoro della Revisione Periodica Universale (Universal Periodic Review - UPR) che ha esaminato lo stato dei diritti umani in Italia. Ben 121 delegazioni si sono iscritte a parlare…
Una lettera aperta è stata inviata questa mattina da Arcigay al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione dell'arrivo in Italia di una delegazione del governo del Turkmenistan, ospite a Milano per un evento organizzato da Confindustria e, secondo le…
Frida Kahlo è l'artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensità la sua storia: il dolore fisico, il dramma dell'amore tradito e degli aborti, l'impegno politico. Frida è…
Ben 41 panchine dipinte di rosso e due grandi murales sono stati inaugurati sabato 12 ottobre in 33 comuni del Veneto, per lanciare un messaggio contro la violenza di genere. L’iniziativa rientra nell’ambito di “T.A.C.I. – Teatro, Arte, Cultura, Inclusione…
"Sei dei tredici Paesi che il decreto rimpatri definisce sicuri sono al contrario luoghi in cui le persone lgbti vengono perseguitate e criminalizzate": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. "Marocco, Tunisia, Algeria, Senegal e Ghana - prosegue -…
"Un giorno tristissimo, in cui tutto il movimento lgbti e più in generale tutte le persone che hanno a cuore la battaglia per i diritti civili perdono una compagna importante e carissima": così Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, sulla…
Gli anziani (over 65 anni) e i grandi adulti (tra i 50 e i 64 anni) LGBTI non sono il segmento più fragile della comunità LGBTI: riferiscono di essere raramente bersaglio di discriminazioni e non riportano pensieri depressivi rispetto a…
Lotta ogni giorno per la democrazia, la parità di genere e i diritti umani delle donne che vivono in terre martoriate dalle guerre. Lei è una combattente, figlia di un combattente, e si batte per sradicare il fondamentalismo islamico che…
Sahar Khodayari, la ragazza 29 enne che si era data fuoco dopo essere stata convocata in tribunale per rispondere dell'accusa di essere entrata illegalmente in uno stadio di calcio, è morta il 9 settembre in ospedale per le gravi ustioni…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Novembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30