Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Domenica, 26 Maggio 2019

Salute

Medici Senza Frontiere (MSF) plaude al rilascio della tanto attesa strategia dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la prevenzione e il controllo dell’avvelenamento da morso di serpente, con l’ambizioso obiettivo di dimezzare il numero di morti e disabilità entro il 2030.…
In apertura dell'Assemblea Mondiale della Sanità, a Ginevra, Medici Senza Frontiere (MSF) chiede agli Stati membri un impegno concreto sullo sviluppo di politiche sostenibili di ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico, che garantiscano l'accesso ai farmaci essenziali a prezzi equi …
Oltre 2 milioni di donazioni di sangue e emocomponenti e 1.300.000 soci iscritti: sono i dati ufficiali con cui si è conclusa ieri l’84^ Assemblea generale di Avis nazionale a Riccione. Per 3 giorni, 1.200 delegati in rappresentanza di 3.400…
In occasione dell'assemblea annuale 2019 di Forum Droghe, riunita a Firenze l'11 maggio, è stata rilanciata una riflessione sullo stato delle politiche sulle droghe nel nostro paese, che sostenga la ripresa di iniziativa politica e la convocazione di una non…
Longevità e non autosufficienza: questo il principale focus tematico della Giornata nazionale della mutualità "Costruiamo insieme l'Europa sociale di domani", organizzata a Milano il 4 maggio scorso dalla FIMIV Federazione Italiana mutualità integrativa volontaria. "Welfare e salute non possono essere…
Un'alterazione nell'espressione dell'interferone, ovvero di quel gruppo di proteine che le cellule del sistema immunitario producono in presenza di virus, può essere alla base dello sviluppo di diverse malattie autoimmuni. In uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Autoimmunity, i…
Sono al centro dell'attenzione in questo periodo le potenzialità offerte nell'ambito terapeutico dagli esoscheletri, soprattutto in relazione ad alcuni casi di lesioni midollari incomplete, ma non è ancora emerso pienamente il ruolo che possono avere anche su una patologia estremamente…
All’inizio era uno sportello di Medici Senza Frontiere (MSF) all’interno dell’Ex-MOI a Torino, per informare migranti e rifugiati sulle modalità di accesso alle cure mediche attraverso il servizio pubblico, poi si è aggiunta la presenza alla ASL di due mediatori…
La seconda indagine sulle Società di Mutuo Soccorso (SMS) realizzata dall’Associazione ISNET per la promozione e lo sviluppo delle imprese sociali in partnership con Fimiv, Confcooperative Salute ed Ansi è stata presentata ieri alla Camera dei Deputati. I lavori sono…
La salute è un diritto costituzionale. Anche per quei cittadini e cittadine che usano sostanze, legali e illegali. Per loro, sono previsti sia trattamenti di cura che interventi di riduzione del danno e del rischio (RdD). Questi ultimi tutelano la…
  1. Popolari
  2. Tendenza
  3. Commenti

Articoli Correlati

Calendario

« Maggio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31